giovedì 9 novembre 2017

VACCINI E SICUREZZA: "MEDICINALI GUASTI" E "DELITTI COLPOSI CONTRO LA SALUTE PUBBLICA", LE IPOTESI DI REATO AL VAGLIO DELLA MAGISTRATURA DI ROMA


COMUNICATO STAMPA - congiunto, Avv. Romano Grazia Antonio e Scantamburlo Luca

risposta ad istanza art. 335 c.p.p. PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA

Alla c.a. della Stampa mass media, delle Associazioni no profit e di volontariato,
della Opinione Pubblica e degli operatori della informazione

oggetto: VACCINI e SICUREZZA E VACCINOVIGILANZA, RISCHIO                                  
               CONTAMINAZIONE INORGANICA: 
contaminazione inorganica di particolato ad alta densità atomica (micro e nanodimensionato), rischio potenziale al vaglio della magistratura inquirente della Procura della Repubblica di Roma

La notizia inedita dell'oggetto delle indagini penali preliminari in Roma, con quali articoli del codice penale che sono ipotesi di reato ed al vaglio della magistratura inquirente, è stata data in diretta oggi giovedì 09/11/2017 da RadioGamma5 - emittente radiofonica veneta - nel corso della intervista condotta dal dr. Paolo Girotto dalle ore 12.30 alle ore 13.00 ed oltre, in collegamento telefonico con l'avvocato Grazia Antonio Romano, del foro di Potenza, difensore nominato e legale rappresentante della parte offesa.

Si vedano i documenti scaricabili, i cui link sono sopra riportati.

Cordialmente
Luca Scantamburlo 
cittadino e genitore, parte offesa nel procedimento penale
09/11/2017
-----------------------------------------------
Intervista radiofonica sulle frequenze venete di RadioGamma5, giov. 09/11/2017, conduttore radiofonico: dr. Paolo Girotto, intervista all'avvocato Grazia Antonio Romano.
Live streaming in Rete (non disponibile podcast per questa puntata)
Fre‎quenze Radio, per la diretta radiofonica,  nel Triveneto Radio FM 94.00 MHz 

REPLICA TRASMISSIONE
Replica trasmissione condotta dal dr. Girotto di RadioGamma5, ascoltabile in Rete in streaming sul sito della Radio,  dalle ore 24.00 di notte alle ore 07.00 del mattino 10/11/2017



Testo del comunicato stampa
dell'Avvocato Grazia Antonio Romano e di Luca Scantamburlo

VA C C I N I  E  D I N D A G I N I P E N A L I :
" M E D I C I N A L I G U A S T I " E "DELITTI COLPOSI CONTRO LA SALUTE PUBBLICA"

Procedimento penale – Registro Ignoti, presso la Procura della Repubblica di Roma
Potenza, 09.11.2017

Si comunica al pubblico, alla stampa ed agli organi di informazione, che un esposto datato 02 marzo 2017 è stato depositato in data 09 marzo 2017 presso la Procura della Repubblica di Udine ed in copia ai NAS Carabinieri di Udine, con cui il cittadino e genitore Luca Scantamburlo residente in provincia di Udine, esponeva rischi di contaminazione inorganica di particolato solido inquinante (corpi estranei micro e nano-dimensionati) ad alta densità atomica presente nei farmaci vaccini, e dunque un problema di sicurezza, vigilanza e controllo qualità e somministrazione dei vaccini utilizzati in ambito civile e militare, non compreso o sottovalutato dalle autorità sanitarie e politiche che sembrano ignorarlo. Già ad alcuni giorni dalla ricezione dell'esposto presso l'Ufficio Ricezione Atti, la Procura della Repubblica di Udine riteneva opportuno aprire un procedimento penale a carico di ignoti con ipotesi di reato.
Il cittadino e genitore Luca Scantamburlo aveva già precedentemente interpellato il 14 febbraio 2017 - tramite posta elettronica - tre diversi centri ISS (Istituto Superiore di Sanità) di Roma, nello specifico il Dipartimento del Farmaco, il Centro Nazionale Sostanze Chimiche, ed il Centro Nazionale di Epidemologia, Sorveglianza e Promozione della Salute, per avere da essi alcune delucidazioni ed un commento ufficioso o ufficiale sulla problematica di sicurezza menzionata ed emersa negli ultimi anni da analisi di laboratorio da parte di privati, effettuati su alcune decine di campioni di vaccini ad uso umano risultati tutti inquinati, anche se in misura diversa. I suddetti enti, apparentemente, non rispondevano. In data 14 marzo 2017 il fascicolo penale suddetto – la cui esistenza veniva comunicata successivamente al cittadino su istanza della parte offesa presentata in Procura ai sensi dell'art 116 c.p.p. - era già stato trasmesso per competenza alla Procura della Repubblica di Roma.
In data 28 luglio 2017 la parte offesa depositava spontaneamente una integrazione all'esposto con nuova documentazione, presso i NAS di Udine Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con la richiesta di inoltro alla Procura della Repubblica di Roma; in esso egli esponeva una dichiarazione pubblica - da lui individuata - di un supposto membro dichiarato dell'Agenzia Italiana delle medicine (che corrisponderebbe, a quanto pare, ad un dirigente ASL di I fascia in servizio all'AIFA, sulla base di controlli incrociati fatti dalla parte offesa e per questo si chiedeva riscontro all'autorità giudiziaria) che ammetteva in una discussione fra addetti ai lavori in Rete Internet, l'esistenza concreta di una “drammatica” situazione di sicurezza in ambito vaccini, da approfondire ed investigare. 
Di questo, il cittadino informava in luglio 2017 formalmente e contestualmente a mezzo raccomandata, il Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, senza tuttavia fare il nome del presunto dirigente sanitario comunicato successivamente alla Autorità giudiziaria tramite i NAS CC di Udine. 
Precedentemente, l'esposto depositato a marzo 2017 era stato inoltrato in copia solo per conoscenza all'Assessore alla salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia del FVG, la dr.ssa Maria Sandra Telesca, oltre che al Codacons di Roma.
Le autorità politiche menzionate ricevevano le informazioni, ma non rispondevano né hanno ancora dato riscontro al cittadino alla data presente. In data 03 ottobre 2017 con comunicazione protocollata il funzionario giudiziario della Procura della Repubblica di Roma comunicava al cittadino in risposta ad istanza depositata in data 21 settembre 2017, ai sensi dell'art. 335 c.p.p., il nuovo numero assegnato in Roma al procedimento penale in oggetto, presente nel "Registro Ignoti", ed il nome del PM assegnatario principale delle indagini preliminari (GOLFIERI, dr.ssa Maria Letizia), e l'elenco dei "fatti criminosi" individuati ed ipotizzati ed al vaglio della Magistratura inquirente, i quali sono quelli previsti dal Codice Penale agli articoli seguenti:

CP art. 443, "Commercio o somministrazione di medicinali guasti"
CP art. 452, "Delitti colposi contro la salute pubblica"

Saputo questo, nell'ottobre 2017 Luca Scantamburlo - cittadino, genitore e parte offesa nel procedimento in oggetto - ha pertanto deciso di dare procura speciale al sottoscritto Avvocato Grazia Antonio Romano, cassazionista del Foro di Potenza, perché questi lo assista come suo legale rappresentante in ogni fase e grado del procedimento giudiziario, conferendogli ogni più ampia facoltà di legge in difesa del bene giuridico tutelato ed offeso. Negli ultimi mesi pare che soltanto un quotidiano (una testata giornalistica on-line lombarda), alcune emittenti radiofoniche venete e laziali, un paio di associazioni ed alcuni blog e pagine di social network, hanno commentato e dato testimonianza di tutto ciò nell'inspiegabile silenzio generale (poca attenzione o autocensura?) della maggior parte dei mass media e delle testate giornalistiche nazionali (pur contattate dalla parte offesa, in discreto numero). Forse qualche indizio è trapelato nella cronaca romana di uno storico quotidiano nazionale, ad aprile e luglio 2017, ma non sufficiente ad inquadrare cronologicamente l'esposto e senza espliciti e puntuali riferimenti ad esso. Con il presente scritto si chiede pertanto la massima diffusione del comunicato presso l'opinione pubblica, a tutela dell'interesse pubblico come previsto deontologicamente dalla carta dei doveri del giornalista, "Testo unico dei doveri del giornalista", approvato dal Cnog nel gennaio 2016, ove all'articolo 2 - Fondamenti deontologici – si dice espressamente:

"Il giornalista: a) difende il diritto all’informazione e la libertà di opinione di ogni persona; per questo ricerca, raccoglie, elabora e diffonde con la maggiore accuratezza possibile ogni dato o notizia di pubblico interesse secondo la verità sostanziale dei fatti;"
Seguiranno ulteriori comunicati o conferenze stampa quando e se ritenuto opportuno.

Grazia Antonio Romano, 
avvocato cassazionista iscritto all'Albo degli Avvocati, Foro di Potenza
Via F. Baracca, 16 – 85100 POTENZA, email: prima.il.diritto@outlook.com – tel. 331.5089831

Luca Scantamburlo, 
cittadino e genitore, parte offesa nel procedimento penale

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST