lunedì 28 agosto 2017

APPELLO AI SINDACI: STRUMENTO GIURIDICO E SCIENTIFICO PER FUTURE IMPUGNAZIONI

Lo studio legale Bigi di Perugia ed il biologo nutrizionista Dr. Franco Trinca, hanno preparato e firmato un appello ai Sindaci, all'Associazione Nazionale dei Comuni italiani, ed ai Presidenti di Regione d'Italia, nel quale pongono l'accento su alcune criticità di sicurezza nell'ambito della vaccinoprofilassi, recentemente ampliata con profili di coercizione e discriminazione mai applicati prima nella Storia della Repubblica, visto il clima di intimidazione creato da mass media e da alcuni esponenti del Governo, soprattutto nei confronti della classe medica.
Ecco il link del file, per chi volesse sottoscrivere l'appello ed inviarlo al proprio Sindaco o  al proprio Presidente di Regione.

https://drive.google.com/file/d/0B7ZDZIWKE3yQa3VFeTBTN3hHQm8/view?usp=sharing


L'appello si può introdurre ed accompagnare, con un testo analogo a questo, ad esempio:

" Egregio Sig. Sindaco
come genitore e altri genitori della Sua città con cui sono in contatto, anch'io aderisco all'appello di cui alla lettera che Le allego, chiedendoLe cortesemente di volersi attivare nell'esercizio delle Sue prerogative.  
La ringrazio sin da ora e Le invio i miei migliori saluti"


In alternativa

questo testo, più esteso:

"Egregio Signor Sindaco
Comune di
alleghiamo alla presente un documento tecnico - a firma del dr. Franco Trinca, biologo, e dell'Avvocato Mauro Bigi dello Studio legale associato Bigi di Perugia - quale strumento giuridico e scientifico di analisi per eventuali impugnazioni ed eventuali ordinanze di urgenza contingenti, che Lei potrebbe emanare.
Tale documento dimostra le nostre perplessità - e quelle di altri genitori con cui siamo in contatto - sulle recenti riforme di vaccinoprofilassi per la prevenzione della prima infanzia ed adolescenza, che pregiudicano il consenso libero ed informato in ambito medico (approvazione della Legge nr. 119/2017, conversione del D.L. 73/2017).
Ci appelliamo a Lei - in qualità di primo cittadino ed Ufficiale del Governo sul territorio locale - chiedendoLe di valutare le Sue possibilità di intervento nell'esercizio delle Sue
attribuzioni in qualità di massima autorità sanitaria locale, anche alla luce del buon senso e del rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini italiani ed europei in situazioni di assenza di emergenza dichiarata; per evitare caos amministrativo, tensioni sociali, focolai epidemici, un probabile incremento di sospette reazioni avverse ai farmaci vaccini, e soprattutto fenomeni di ghettizzazione e di autoghettizzazione sociale di minori non vaccinati (o vaccinati parzialmente rispetto al calendario vaccinale ufficiale, PNPV).
Tali bambini - gli adolescenti del domani - con la nuova normativa sono a rischio esclusione dal percorso di educazione e socializzazione della scuola materna, fondamentale per lo sviluppo psicofisico, in tutte le sue dimensioni affettive, psicomotorie e cognitive, tanto che la scuola materna (dell'infanzia) è stata definita "Ecole maternelle, école première" (citazione di un lavoro del Prof. Philippe Meirieu).
Certi in un Suo cortese interessamento, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
In fede
i sottoscritti "


L'appello è stato preparato in relazione alle nuove disposizioni di Legge in materia di prevenzione e profilassi vaccinale per la prima infanzia e l'adolescenza (0-16 anni di età), previste dal Decreto Legge 73/2017 convertito nella Legge nr. 119/2017.
Qui di seguito è possibile ascoltare la viva voce del dr. Franco Trinca, il quale parla del dossier scientifico sui vaccini consegnato ai primi di giugno 2017 al Ministro della Salute ed al Presidente della Repubblica italiana, poco prima che egli apponesse la sua firma sul Decreto.
Al seguente link, della Associazione Culturale Libera Polis di Cerveteri (RM), è possibile scaricare il dossier scientifico di cui parla il dr. Franco Trinca.

http://www.liberapolis.it/wp-content/uploads/2017/07/Dossier-Vaccini-v1.2.pdf

Luca Scantamburlo
28 agosto 2017 - aggiornam. 30 agosto 2017 / 15 settembre 2017




Pubblicato il 17 giu 2017

Presentazione del Dossier vaccini scaricabile dalla homepage del sito VacciniPuliti.it
Le interviste ATTIVO TV




Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST