martedì 21 luglio 2020

SCIOPERO DELLA FAME PER I BAMBINI DI CUNEO STRAPPATI ALLA MAMMA: L'APPELLO DI EMANUELA NATOLI

Diffondo l'appello dell'amica Emanuela Natoli, Presidente di MovimentiAMOci di Vicenza, che partecipa allo sciopero della fame a staffetta organizzato da comitati ed associazioni, in solidarietà ai quattro bambini di Cuneo ed alla loro madre, la quale non può più averli con sé al momento in quanto collocati in diverse case famiglia a causa di abusi paterni. I minori soffrono per la mancanza della madre. I Comitati Madri Unite contro la violenza istituzionale, collettivo Donne InCuranti, Maison Antigone e l'Associazione MovimentiAMOci di Vicenza, solidarizzano con il loro sciopero della fame.

Luca Scantamburlo, 22 luglio 2020

Rif. DIRE, Agenzia di Stampa Nazionale, "Sciopero della fame a staffetta per i bambini di Cuneo strappati alla mamma", di Annalisa Ramundo, 17 luglio 2020.

Emanuela Natoli, Vicenza,
Presidente della Associazione MovimentiAMOci

#scioperodellafameperibambinidicuneo‼️
MovimentiAMOci Vicenza
di Emanuela Natoli

NON è chiudendo gli occhi o voltandosi dall'altra parte che il dolore si possa dissolvere. Siamo tutti chiamati a occuparci del benessere di tutta una società. I problemi e i disagi non sono solo dei singoli … RIGUARDANO TUTTI NOI !
Nonostante numerose sentenze del CEDU con condanne di violazioni varie nella gestione di queste problematiche, si ribadisce da più parti come la sottrazione di un minore dalla sua famiglia debba rappresentare una rara eccezione continuiamo ad assistere increduli a questi episodi di ''sottrazioni impazzite'' !
Bisogna salvaguardare il DIRITTO ALLA FAMIGLIA. Si dovrebbe  osservare la Convenzione di New York sulla tutela dei minori. Il giudice deve avere un  ruolo di ''perito tra i periti '', usando il buon senso del padre di famiglia , anziché appiattirsi su alcune diagnosi psichiatriche fantasiose che, pur scritte con linguaggio altisonante e pseudoscientifico, sono invece del tutto arbitrarie, soggettive e prive di riscontri oggettivi ....
Chiediamo qui ora e subito di attuare misure insieme a tutte le persone di buona volontà, che hanno interesse al bene comune e con forte senso di giustizia affinché si affronti con soluzioni migliorative le problematiche che da più voci vengono ormai da tempo segnalate.
Grazie dell'attenzione ❗️☝️❗️

Emanuela Natoli 
Presidente di MovimentiAMOci Vicenza
luglio 2020

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST