venerdì 19 aprile 2019

Presentazione del libro inchiesta di Giuliano Bugani: "Saccheggio Sanità", Bologna, Sabato 4 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA

Presentazione del libro inchiesta
di Giuliano Bugani:
"Saccheggio Sanità
"

Sabato 4 Maggio 2019
Bologna, Ubik Libreria Irnerio


Bologna. Presentazione in prima nazionale del libro inchiesta Saccheggio Sanità, di Giuliano Bugani, in un intervista pubblica condotta da Maurizio Torrealta, ex vice direttore di RAINEWS24. 
Tema del libro è lo smantellamento della Sanità pubblica in Italia. Venti capitoli in 240 pagine, nove regioni esaminate, interviste a sindacati confederali e a sindacati di base, documenti segreti resi pubblici, nomi, numeri, elenchi di Ospedali in corso di smantellamento. 
Una inchiesta che porta alla luce il disegno politico che mira a distruggere la Sanità Pubblica attraverso una gerarchia di rappresentanti istituzionali di tutte le componenti politiche e figure dirigenziali disponibili a eseguire ordini di smantellamento. 
Una inchiesta che segue altre inchieste sullo smantellamento della Sanità pubblica, di Bugani, realizzate attraverso due documentari, Mani sulla Sanità (2014) e Mani sulla Sanità: la rivolta (2017), e che in queste pagine mette in evidenza, traducendo il linguaggio utilizzato dalla politica, l’inganno che si nasconde dietro un uso spregiudicato del potere.

Il volume è un' autopubblicazione sostenuta economicamente da molti Comitati di cittadini che in questi anni si sono battuti contro lo smantellamento degli Ospedali nelle loro zone di riferimento, sindacati di base, privati cittadini e centri sociali.



Parcheggio auto: parcheggio sotterraneo Piazza VIII Agosto, poi arrivare a piedi su Via Irnerio; parcheggio sotterraneo Autostazione, ingresso auto su Viale Masini,  poi arrivare a piedi su Via Indipendenza, svoltare e proseguire su Via Irnerio.

Autobus Linea 36

Per contatti   indygroundfilm@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST