mercoledì 28 febbraio 2018

COME AIUTARE I RICERCATORI GATTI E MONTANARI, E LA CAUSA DELLA VERITÀ

Alcuni libri a firma S. Montanari e A.M. Gatti, pubblicati da Macro Edizioni

Mi è stato chiesto da più parti come aiutare la dr.ssa Antonietta Morena Gatti ed il dr. Stefano Montanari, che tanto hanno fatto per i cittadini di tutta Italia negli ultimi anni, per difendersi dallo strapotere di burocrati arroganti e dalla influenza di classi di potere che non vogliono che certe verità scomode in ambito scientifico vengano a galla (verità che addetti ai lavori di tutto il mondo, compresi specialisti italiani, stanno invece pian piano riconoscendo, ed accettando, e mettendo agli atti).
In attesa che le vicende giudiziarie recenti si risolvano e si chiariscano (attualmente i due ricercatori modenesi sono impossibilitati ad usare le loro attrezzature di laboratorio ed informatiche, sotto sequestro), esiste un concreto modo per appoggiarli, non solo moralmente, ma anche concretamente, e che aiuterà a divulgare le loro ricerche sperimentali e teoriche.
Da poco tempo sono diventato socio della Associazione Vita al Microscopio di Roma, associazione di promozione sociale con cui da mesi ero già in contatto. Parlando giorni fa con i fondatori della Associazione, si discuteva della possibilità che piccoli gruppi di genitori e/o cittadini vogliano dare comunque una mano, senza esporsi e sentirsi a rischio, e senza commettere ingenuità, come ad esempio disturbare l'autorità giudiziaria che lavora, con appelli o lettere (cosa assolutamente da non fare a mio avviso, oltre a costituire un probabile atto illecito se fatto in modo disturbante e fuori luogo).
Ebbene, esiste la possibilità di contattare  - ad esempio - uno degli editori italiani che pubblicano alcuni testi a firma A.M. Gatti e S. Montanari: c'è la Macro Edizioni, editore indipendente che da anni pubblica e promuove la conoscenza di frontiera, ed il benessere sociale ed individuale, dando spazio ad Autori e ricercatori coraggiosi che sufficiente spazio non hanno.
Macrolibrarsi è un marchio registrato di Golden Books S.r.l di Cesena.



ORGANIZZARSI IN GRUPPI DI ACQUISTO - CONTATTO DIRETTO CON L'EDITORE
All'editore, piccoli gruppi di cittadini possono offrire l'interesse di acquisto diretto - saltando in tal caso intermediazioni (librai e distributori) per un certo congruo numero di copie di testi da loro pubblicati (ma a firma Gatti e Montanari), subordinando l'acquisto di tali testi all'impegno da parte dell'Editore - se disponibile naturalmente - ad un versamento/erogazione di una donazione libera, all'indirizzo della Associazione Vita al Microscopio, che supporta da anni le ricerche sulle nanopatologie scoperte da Gatti e Montanari fra il 1990 ed il 1997 (scoperta per cui meriterebbero senz'altro la candidatura al Premio Nobel per la Chimica, o per la Medicina, ma questa è una mia opinione personale).


DONAZIONI A BIBLIOTECHE E CENTRI PRIVATI, SCUOLE WALDORF, ECC....

Dunque, organizzatevi in piccoli gruppi di acquisto collettivo, trovate un referente di gruppo (astenersi perditempo), stabilite il contatto con l'Editore tramite posta, formulate l'accordo, ovviamente in regola con la normativa vigente (emmissione di regolare fattura a carico dell'acquirente), e poi fatevi consegnare i libri a domicilio.
I testi, potranno posi essere regalati a biblioteche, centri educativi privati, ecc... Oppure regalati ad amici curiosi e desiderosi di approfondire.
Ovviamente, si parla di piccoli gruppi che vogliono dare un aiuto in questo frangente particolare, non di acquisti singoli, per cui invito sempre il lettore - per acquisti di singole copie - a frequentare il libraio di fiducia, che non deve essere penalizzato o escluso.

BOOKCROSSING

I testi così acquistati, potranno anche essere donati al bookcrossing (servizio di scambio gratuito di libri), e dunque diventare messaggeri di cultura e verità, stimolatori del dubbio e di ulteriori ricerche ed approfondimenti personali.



Luca Scantamburlo
28 febbraio 2018


Ecco alcuni testi editi da Macro, a firma di S. Montanari, o di Montanari e A.M. Gatti
Macrolibrarsi è un marchio registrato di Golden Books S.r.l. 

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-pianeta-impolverato-libro.php

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_girone_delle_polveri.php

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__maratona.php

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__vaccini-si-o-no-stefano-montanari-libro.php

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST