giovedì 12 gennaio 2023

IL CONSENSO SUL CORPO, ROMA, 2019: IL PRINCIPIO PERSONALISTA, CARDINE DELLA CARTA COSTITUZIONALE





Il nostro amico Adriano Bianchi della provincia di Belluno - che aveva già salvato i video dall'oblio tre anni fa - ha ricaricato recentemente le riprese video YouTube (Byoblu) relative al convegno organizzato da me a altri genitori e cittadini - tenutosi il 23 ottobre 2019 a Roma - intitolato Il consenso sul corpo, in collaborazione con Byoblu che fu lieta di riprendere, trasmettere e registrare l'evento.
Le registrazioni dei nostri interventi sono state ricaricate in Rete dopo che alcuni mesi fa furono rimosse da YouTube. Nelle ultime settimane mi sono infatti fatto portavoce della richiesta di uno dei relatori presenti quel giorno a Roma, che voleva rimettere giustamente in circolazione il dibattito BIOETICO, GIURIDICO e medico-scientifico di allora.

Allo straordinario e chiaro intervento del professor e avvocato Daniele Granara - costituzionalista dell'Università degli Studi di Genova - si affiancarono quel giorno gli interventi dell'Avv. Alessandra Devetag del Foro di Trieste e della dottoressa farmacista Chiara Ciavarella oggi anche biologa nutrizionista, di altrettanto spessore e chiarezza concettuale ed espositiva. La dottoressa Chiara Ciavarella intervenne allora in sostituzione del professor Alessandro A. Negroni, impossibilitato a partecipare a causa di motivi personali. 

Il mio intervento - come cittadino e genitore - era focalizzato sulle indagini penali sulla sicurezza dei vaccini e la farmacovigilanza e soprattutto sul diritto alla istruzione negato alla scuola della infanzia dalla Legge 119/2017 (conversione in legge del cosiddetto "Decreto Lorenzin"), che portò poi a una deriva autoritaria sanitaria a più livelli, oggi più che mai visibile a tutti.

Per chi volesse riascoltare gli interventi di allora (soprattutto per capire meglio cosa intendevano i padri e le madri costituenti nel concepire il testo costituzionale, legge fondamentale dello Stato) si forniscono i link video ai singoli interventi.

Roma, 23 ottobre 2019, convegno Il consenso sul corpo, ingresso libero
Hotel Villa Maria Regina, Riprese Byoblu


Avv. Alessandra DEVETAG

https://rumble.com/v2486m2-alessandra-devetag-il-consenso-sul-corpo-roma-23-ottobre-2019.html


Prof Daniele GRANARA

https://rumble.com/v2481oa-daniele-granara-il-consenso-sul-corpo-roma-23-ottobre-2019.html


Dr.ssa Chiara CIAVARELLA

https://rumble.com/v248aa0-chiara-ciavarella-il-consenso-sul-corpo-roma-23-ottobre-2019.html


Dr. Luca SCANTAMBURLO

https://rumble.com/v248e6u-luca-scantamburlo-il-consenso-sul-corpo-roma-23-ottobre-2019.html


Un saluto a tutti

Luca Scantamburlo 
7 gennaio 2023

Nessun commento:

Posta un commento

ULTIMI POST